Web Analytics Made Easy -
StatCounter
FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Assalto a Dacca, le dieci ore di terrore. Drammatico il bilancio: 20 morti

Secondo testimoni, i sequestratori risparmiavano chi era in grado di recitare versi del Corano. Il commando era formato da 5 terroristi

Assalto a Dacca, le dieci ore di terrore. Drammatico il bilancio: 20 morti

Il ristorante Holey Artisan Bakery, frequentato perlopiù da stranieri nel cuore di Dacca, è attaccato intorno alle 21 ora locale da un commando di 5 giovani armati di granate, pistole, fucili e machete al grido di "Allah Akbar". Il blitz delle forze di sicurezza bengalesi scatta intorno alle 7.30 (le 3.30 da noi). Il bilancio è di almeno venti morti. Diversi Paesi, tra cui l'Italia e il Giappone, piangono le loro vittime.

Ore 21.20 l'attacco - Alle 21.20 ora locale (le 17.20 in Italia), un commando di terroristi islamici prende in ostaggio almeno 35 persone, di cui una ventina stranieri (fra questi diversi italiani), dopo aver ucciso due poliziotti.

Commando di 5 persone - Il commando è composto da cinque persone, di cui l'Isis pubblica le foto con kefiah in testa e kalashnikov in mano.

I terroristi rifiutano trattative - Le teste di cuoio nella notte cercano di trattare con i miliziani, senza risultato. Un sito legato all'Isis, Amaq, che aveva già pubblicato la rivendicazione del Califfato, diffonde foto di presunte vittime all'interno del ristorante: cinque o sei cadaveri di donne e uomini per terra, in pozze di sangue, fra i tavoli con ancora i resti della cena.

Risparmiato chi conosceva il Corano - Secondo testimoni, i sequestratori risparmiano chi è in grado di recitare versi del Corano. L'esercito spiega che "la maggior parte delle vittime sono state uccise brutalmente con lame affilate". Sul posto sequestrati una pistola usata dai terroristi, il calcio piegato di un fucile AK22, dispositivi esplosivi improvvisati, un walkie talkie e un gran numero di armi da taglio artigianali.

Ore 7.40 scatta il blitz delle teste di cuoio - Alle 7.40 (le 3.40 in Italia) il blitz delle forze speciali nel ristorante Holey Artisan Bakery. L'attacco dura una decina di minuti, durante i quali si sentono spari ed esplosioni. Gli ostaggi soccorsi sono stati portati in ospedale. Gli assalitori uccisi nel blitz della notte.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali