Web Analytics Made Easy -
StatCounter
FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sony salta l'E3 2020, PlayStation 5 non sarà presente alla fiera losangelina

Arriva la conferma ufficiale: anche questʼanno, nonostante la presentazione della nuova console, la casa nipponica non parteciperà alla kermesse californiana

DualShock 5

Il 2020 vedrà l'esordio delle console next-gen, il momento di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma anche l'anno in cui, per la seconda volta di fila, Sony e il suo marchio PlayStation non parteciperanno alla fiera di settore più importante del mondo: l'Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles. Dopo aver saltato l'evento lo scorso anno, Sony ha svelato ai microfoni di GamesIndustry.biz che PlayStation e PS5 non saranno presenti all'E3 2020.

Il motivo è presto detto: "La filosofia dell'E3 2020 non lo rende l'appuntamento ideale per quanto riguarda le nostre attuali esigenze", ha spiegato un portavoce di Sony Interactive Entertainment, che ha confermato come nonostante l'assenza dalla kermesse californiana, il colosso asiatico parteciperà a decine di altri eventi per promuovere il lancio della sua console di nuova generazione. "Prenderemo parte a centinaia di eventi locali in giro per il mondo. Quello che ci interessa è che i fan si sentano parte della nostra famiglia e che abbiano l'occasione per provare con mano i loro giochi preferiti", continua il portavoce di Sony.

 

Per il secondo anno di fila, dunque, l'azienda nipponica non sarà presente alla fiera, lasciando a Nintendo e soprattutto a Microsoft la vetrina. Probabile che, come succede da tempo a Electronic Arts, Sony possa decidere di organizzare un evento a parte, fuori dalla cornice del Convention Center di Los Angeles e dedicato esclusivamente al mondo PlayStation, durante il quale svelerà maggiori dettagli su PlayStation 5 (il cui esordio è fissato alla fine del 2020) e sui giochi che ne accompagneranno l'uscita sul mercato.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali